Domande Più Frequenti

La durata dei percorsi formativi dipende molto dalla capacità di apprendimento dello studente.

Per quantificare però oggettivamente le ore di ogni percorso, abbiamo rispettivamente:

  • Oltre 25h per il corso di price action;
  • Oltre 23h per il corso di orderflow;
  • Oltre 12h per il corso di macro sentiment.

Ovviamente questi sono tempi indicativi dato che i percorsi sono in continuo aggiornamento, in modo da poter essere sempre al passo con i mercati finanziari.

Una volta acquistato un percorso formativo, l’accesso ai vari aggiornamenti è completamente gratuito.

Si, dato che ogni percorso prevede una live finale in one to one di 1h, con i formatori dell’accademy.

Si, perchè durante i vari percorsi verranno insegnati concetti adattabili a qualsiasi tipo di operatività.

Il trading come sempre sosteniamo, è un business e come tutte le attività imprenditoriali comporta dei rischi.

Molte persone si improvvisano in questo settore e sistematicamente perdono tutti i propri risparmi. Per questo è opportuno approcciare al trading in modo scientifico e responsabile, utilizzando strategie e regole testate nel tempo.

Si può partire con cifre irrisorie come €500 o €1000. Noi, dopo il percorso formativo, consigliamo sempre di partire con piccole cifre su un conto per abituare la propria emotività a lavorare con soldi reali e ad abituare il termostato finanziario personale.

Ovviamente come sempre spieghiamo a tutti; vivere di trading con un investimento così irrisorio è una cosa alquanto difficile e poco sostenibile nel lungo termine. Ecco perchè, una volta diventati bravi, si lavora per capitalizzarsi sfruttando per esempio le prop firm.

No, non dovrai pagare nulla per quanto riguarda gli aggiornamenti inerenti gli argomenti e le strategie insegnate all’interno del nostro percorso formativo.

Assolutamente no, non forniamo scorciatoie ad alto tasso di insuccesso.

La nostra mission è quella di formare trader totalmente indipendenti e completamente autonomi.

Noi crediamo nell’importanza dell’autonomia operativa e riteniamo che sia rischioso non avere il controllo sui propri capitali e sulle proprie abilità.

Inoltre, instaurare una dipendenza dai servizi di copy trading non è una pratica salutare.

Si, l’unico altro costo che dovrai sostenere è inerente ad un abbonamento a tradingview, piattaforma utilizzata dalla maggior parte dei trader per analizzare i mercati.

Mentre per quanto riguarda il percorso di orderflow dovrai sostenere il costo di Volsys che è la piattaforma utilizzata per poter lavorare con i volumi; e il costo dei vari data feed da dover collegare alla piattaforma.

Le ore da dedicare all’attività di trading dipendono molto dalla propria routine giornaliera.

Per quanto riguarda il periodo di formazione è ovvio che bisogna passare ore infinite sui mercati. Una volta però apprese tutte le nozioni e aver sviluppato una strategia funzionale sui mercati, il tempo da passare sui grafici può drasticamente essere ridotto.

Assolutamente si, l’obiettivo di tutti i nostri corsi è proprio quello. Per questo verranno insegnate tutte le strategie e tutti gli argomenti necessari a svolgere al meglio l’attività di trading.

Cosa fondamentale però è che la probabilità di successo non è garantita al 100%. Noi a differenza dei vari “guru” non promettiamo soldi facili, anzi da sempre sosteniamo che c’è da lavorare tanto e duramente.

La scelta del broker finanziario è fondamentale. Un utente che per la prima volta accede al trading online, deve tenere gli occhi aperti e scegliere il broker migliore.

Gli elementi più importanti che un broker deve possedere sono:

– Regolamentazione del broker;

– Facilità di utilizzo della piattaforma di trading;

– Assistenza clienti veloce ed efficace;

– Parametri chiari inerenti spread, slippage e commissioni;

– Disponibilità di molteplici asset sulla piattaforma;

– Disponibilità di un conto demo gratuito;

– Deposito minimo per attivare un conto reale;

– Sicurezza dei fondi depositati.

Si, riceverai assistenza tramite whatsapp oppure tramite il nostro server discord privato.

Inoltre offriamo anche l’opportunità di ricevere assistenza direttamente nei nostri uffici.

Le prop firm sono aziende che mettono a disposizione dei trader profittevoli, capitali con cui tradare.

Per dimostrare di essere un trader profittevole è necessario superare delle fasi valutative, in cui occorre raggiungere obiettivi di profitto prefissati, non superando le percentuali massime di perdita fissate sull’account.

Una volta superate le fasi di valutazione, si ottiene il capitale dove si potrà essere pagati in percentuale, sui profitti generati.

Il trading algoritmico è un’attività complessa; credere che l’acquisto di un bot possa risolvere tutti i problemi e garantire guadagni sostenibili nel lungo periodo è un’illusione.

I Nostri Servizi

Offriamo soluzioni personalizzate per soddisfare tutte le esigenze di un trader

Diventa un trader esperto, imparando e approfondendo appieno tutto ciò di cui hai bisogno per operare come un vero professionista, attraverso un percorso formativo a 360°.

Diventa un trader esperto e completamente oggettivo, imparando e approfondendo appieno tutto ciò di cui hai bisogno per operare come un vero professionista, attraverso un percorso formativo a 360°.

Scopri il nostro esclusivo bundle di 3 corsi in 1! Potrai padroneggiare competenze fondamentali di price action, orderflow e macro sentiment ad un prezzo vantaggioso.

Un’opportunità imperdibile per migliorare la tua formazione e avanzare nella tua carriera da trader.