About

Cercavamo un business solido, fatto di stabilità. La stessa stabilità che vogliamo aiutarti a costruire.

Ci siamo immersi nel mondo del trading quando avevamo solamente 16 anni e di parole come trading, cripto, azioni, obbligazioni etc sul web raramente si vedeva l’ombra. In un contesto quindi, in cui non c’era abbastanza materiale informativo per acquisire le minime competenze necessarie ad operare nel settore, come puoi immaginare, abbiamo perso tutto nel giro di poche settimane.

Se è già capitato lo stesso anche a te, probabilmente sai bene come ci si sente. Ci si chiede: “Ma dove ho sbagliato?” e si pensa di aver letteralmente giocato d’azzardo, con quel costante desiderio di mollare a cui purtroppo, in molti cedono.

Eppure, un po’ perché abbiamo sempre creduto in quell’innocente detto “sbagliando si impara”, un po’ perché dentro di noi sapevamo di poter crescere e migliorare, abbiamo cercato nuove strade da percorrere. Nel tempo infatti, sono spuntati online diversi corsi italiani, perciò abbiamo deciso di affidarci a quelli che all’epoca erano considerati i migliori percorsi formativi, perché realizzati da coloro che ancora oggi sono considerati “guru” del trading online.

Cosa è cambiato? Sicuramente siamo cresciuti molto, ma…Operando nel settore, ci siamo resi conto di una grande falla in ognuno di quei corsi.

Il metodo di ognuno di quei corsi è stato sicuramente propedeutico, ma non era sufficiente, a tratti persino non funzionale, da quello che siamo riusciti ad apprendere nel tempo grazie alla sacrosanta esperienza.

Le strategie principali di quelle lezioni infatti riguardavano prevalentemente analisi grafica, analisi volumetrica e analisi fondamentale, ma presto ci siamo resi conto che le tecniche operative apprese non bastavano ad assicurare profitti nel medio-lungo termine. Sappiamo bene che in questo campo le parole “assicurare” e “lungo termine” sono spesso le più temute, ma è stata proprio questa la nostra sfida.

Infatti continuando ad accedere a nuovi materiali formativi, abbiamo avuto la fortuna di conoscere alcuni operatori con esperienza sui mercati, pluriennale, che ci hanno mostrato davvero cosa significa fare trading. Da loro abbiamo appreso tante delle nozioni e tecniche alla base del metodo di formazione che abbiamo creato e che proponiamo oggi ai nostri corsisti.

“Ma perché insegnare? Non dovrebbe bastarvi fare trading?”

Questa è sicuramente una delle domande che ci pongono spesso e che noi stessi ci siamo posti quando abbiamo deciso di realizzare corsi formativi. Ebbene, la capacità di “diramare” più fonti di reddito dal proprio business principale è uno dei criteri più importanti che abbiamo appreso e che consigliamo noi stessi ai nostri studenti.

Quando infatti ci siamo resi conto che, dopo tutti i corsi svolti e dopo aver fatto esperienza di mille errori e mille soluzioni (trovate con tentativi su tentavi), abbiamo finalmente raggiunto risultati importanti e concreti, abbiamo sentito il forte desiderio di condividere le nostre conoscenze.

Immagina il nostro entusiasmo quando, con i primi studenti che hanno avuto fiducia in noi, ci siamo resi conto che i nostri corsi erano efficaci per davvero, e che ogni studente era risuscito ad aggirare facilmente tutti i passi falsi che noi abbiamo dovuto commettere in passato per “farci le ossa”.

Ecco solo alcune delle testimonianze dei nostri studenti:

Sappiamo come aiutarti a non compiere passi falsi, perché li abbiamo già compiuti prima di te

Cosa distingue i nostri corsi dalla maggior parte di quelli che troverai online? Una sola parola: Stabilità. Non insegniamo ai nostri studenti a diventare “sceicchi in un mese”, né tantomeno mostriamo “trucchi segreti e infallibili”, ma insegniamo un approccio a 360° per aumentare progressivamente il proprio margine di profitto e mantenere stabilità nel lungo termine.

Perché diciamocelo chiaramente: non esistono metodi segreti per passare da €1000 a €100.000 in pochi giorni e chi mostra risultati di questo tipo, utilizza stratagemmi che hanno “successo” soltanto nel breve termine e che in men che non si dica fanno arrivare il tuo conto in rosso (sappiamo cosa vuol dire perché ci siamo già passati anche noi).

Il vero “segreto” (se così lo vogliamo chiamare) del trading, in realtà sta nel saper costruire una strategia efficace nel lungo termine.

E per imparare a raggiungere un risultato di questo tipo, come in tutte le discipline, tutto ciò di cui avrai bisogno è imparare ad applicare le migliori tecniche e strategie in base alle circostanze specifiche, imparando allo stesso tempo a gestire gli impulsi e l’emotività, aspetti spesso sottovalutati, ma che influenzano notevolmente le possibilità di successo.

Perché il vero successo si misura proprio nella capacità di saper costruire il proprio business, farlo crescere progressivamente e mantenerlo profittevole nel lungo termine. Quest’ultimo in particolare è uno dei goals più difficili da raggiungere, in quanto soprattutto nel mondo del trading, basta davvero poco a perdere progressi raggiunti in mesi, se non anni, di lavoro.

Noi insegniamo proprio ad impedire che ciò accada, senza trucchi e metodi segreti, ma insegnando ai nostri studenti a diventare realmente autonomi, in grado di cogliere le opportunità e affrontare tutte le insidie del mercato.

 

“Non ho mai sognato il successo, ho lavorato per ottenerlo.”

Le nostre Competenze Certificate